Se vuoi sostenere la nostra scuola, puoi effettuare una donazione liberale.
Le donazioni liberali rappresentano una forma di sostegno economico volontario e disinteressato, finalizzato al perseguimento delle finalità educative e istituzionali di enti senza scopo di lucro, come le scuole dell’infanzia paritarie. Tali istituzioni, pur operando nell’ambito del sistema pubblico di istruzione, si reggono in gran parte su risorse proprie e sul contributo di famiglie, enti e sostenitori.
Le somme donate possono essere impiegate per:
I cittadini possono effettuare donazioni in denaro beneficiando di agevolazioni fiscali previste dall’art. 15, comma 1, lett. i-octies del TUIR (D.P.R. 917/1986), che consente la detrazione del 19% dell’importo donato dall’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF), fino a un massimo di 2.065,83 euro annui, purché la donazione avvenga con modalità tracciabili (es. bonifico bancario, carta di credito, assegno non trasferibile).
Le imprese, invece, possono beneficiare di una deduzione dal reddito d’impresa ai sensi dell’art. 100, comma 2, lett. m) del TUIR, nella misura massima del 2% del reddito d’impresa dichiarato, qualora effettuino erogazioni liberali a favore di istituti scolastici pubblici o paritari, sempre mediante strumenti di pagamento tracciabili.
Per contribuire con una donazione liberale, è possibile utilizzare le seguenti modalità tracciabili:
SCUOLA DELL’INFANZIA PARROCCHIALE MARIA IMMACOLATA
IBAN: IT65F0707023903000000517614 – Credito Cooperativo Romagnolo – BCC – Filiale Pontepietra
Causale: “Erogazione liberale a favore della SCUOLA DELL’INFANZIA PARROCCHIALE MARIA IMMACOLATA, scuola paritaria”
SCUOLA DELL’INFANZIA PARROCCHIALE MARIA IMMACOLATA
da consegnare presso la segreteria scolastica
Per usufruire delle agevolazioni fiscali è obbligatorio conservare la ricevuta del versamento, che deve riportare il nominativo del donatore.
La scuola si impegna a utilizzare le somme ricevute esclusivamente per le finalità istituzionali e a informare i donatori circa l’impiego effettivo dei fondi. Ricevuta del versamento verrà prodotta ed inviata al donatore appena possibile.
Per qualsiasi ulteriore informazione, contattate la scuola a info@scuolamaternacasefinali.it.
No comments so far!