La nostra scuola

IMG_6049La scuola dell’infanzia “Maria Immacolata” nasce nel 1956 grazie alla tenacia e alla generosità di Mons Luigi Fusaroli, fondatore e gestore per tanti anni della scuola. Dall’anno scolastico 2001/2002 la scuola materna da via V. Bottego n. 100 si trasferisce in via Cardinal Massaia n. 66, in una struttura molto più ampia e funzionale capace di accogliere un numero maggiore di bambini.

Ora, nel vecchio edificio ristrutturato, la scuola dell’infanzia offre il servizio di accoglienza di bambini 24-36 mesi (la sezione primavera ovvero Sezione Margherite) e anche bambini dai 12 ai 24 mesi (piccolo gruppo educativo).

L’attuale gestore è Don Marcello Palazzi, parroco della comunità parrocchiale “Maria Immacolata” di Case Finali dal 2001.

La scuola dell’infanzia prevede la figura di una coordinatrice interna. Ogni sezione prevede la presenza di due insegnanti di riferimento. La nostra scuola è composta da 16 insegnanti.

La nostra scuola ha ottenuto dall’anno scolastico 2000/2001 il riconoscimento di “parità” con le scuole statali, impegnandosi a seguire le stesse norme e regole (didattica, norme di sicurezza, locali, ecc…). Da circa due anni facciamo parte del Gruppo Comete.