Privacy Policy

Gentile utente,

ti forniamo l’informativa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016, per spiegarti come tratteremo i tuoi dati personali che verranno da te forniti o di cui verremo in possesso tramite la navigazione sul nostro sito web.

DENOMINAZIONE: Scuola dell’infanzia Maria Immacolata
DATI CONTATTO:  Tel.0547301305 – info@scuolamaternacasefinali.it

1) QUAL E’ IL CICLO DI VITA DEI DATI PERSONALI?
DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO, FINALITA’ E CONDIZIONI DI LICEITA’ DEL TRATTAMENTO

CONTATTI E INFORMAZIONI

Dati trattati:  Nome e cognome, Email, Numero di telefono

Perché li trattiamo (finalità e base giuridica)? Il trattamento dei dati avviene sulla base del consenso dell’interessato per rispondere ad eventuali domande poste dallo stesso inerenti all’attività didattica svolta presso la sede del Titolare o per ricevere informazioni circa i servizi prestati da quest’ultimo.

Cosa succede se non possiamo trattare i dati? Il mancato conferimento dei dati rende impossibile rispondere ad eventuali domande di rilascio di informazioni o chiarimenti circa le attività svolte dal Titolare.

Per quanto tempo li trattiamo? I dati verranno trattati per il tempo utile a rispondere esaurientemente alle richieste dell’interessato.

Chi potrà conoscere i miei dati? I dati personali non saranno divulgati o comunicati a terzi.

 

2) CON QUALI MODALITA’ VENGONO TRATTATI I DATI PERSONALI?

I dati personali sono trattati in prevalenza con strumenti informatici; il Titolare pone in essere misure di sicurezza atte a prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti degli stessi e accessi di soggetti non autorizzati.

I dati personali sono trattati in prevalenza all’interno dell’Unione Europea. Per alcuni servizi utilizziamo strumenti (caselle email Google Inc.) di società con sede legale negli Stati Uniti d’America e aderenti al Privacy Shield, che garantisce che il trattamento dei dati personali sia in linea alla normativa europea in materia di protezione dei dati personali.

3) CHI TRATTA I DATI PERSONALI?
- Soggetti interni autorizzati al trattamento che sono stati appositamente formati dal Titolare e che saranno tenuti al segreto professionale ed alla massima riservatezza;
- Responsabili del trattamento (es persone fisiche o giuridiche che prestano il servizio di manutenzione o aggiornamento del sito web), designati dal Titolare e vincolati al rispetto delle misure tecniche e organizzative di sicurezza che garantiscono la protezione dei dati dell’interessato.


4) L’INTERESSATO HA IL DIRITTO DI CHIEDERE AL TITOLARE DEL TRATTAMENTO:

L’accesso ai propri dati personali
L’interessato può ottenere conferma che sia in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano, ottenendo maggiori informazioni sul trattamento e una copia dei dati personali.

La rettifica dei dati personali
L’interessato può chiedere la rettifica dei propri dati personali.

La cancellazione dei dati personali
L’interessato può ottenere la cancellazione dei dati personali nei casi di cui all’art. 17 GDPR.

La limitazione del trattamento che lo riguardano
L’interessato può chiedere che sia limitato il trattamento opponendosi alla cancellazione in quanto gli siano necessari per l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

Con riferimento ai dati personali trattati con modalità automatizzate, il diritto alla portabilità dei dati.
L’interessato ha il diritto di ricevere o chiedere di trasferire ad altro titolare i dati personali in un formato strutturato di uso comune.

Quando il trattamento è fondato sul consenso, l’interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso in ogni momento.

L’interessato può chiedere maggiori informazioni o esercitare i propri diritti previsti dagli articoli 12-22 Regolamento UE n. 679/2016 rivolgendosi al punto di contatto del Titolare del trattamento.

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.
Per avere maggiori informazioni sul diritto di proporre reclamo si può visitare la seguente pagina web: https://goo.gl/GLbTN9