Avvisi e riflessioni
Maggio 2016: Tutti al mare!!!

Finalmente anche quest’anno è arrivata la settimana tanto attesa dai bambini e dalle maestre: dal 23 al 27 Maggio tutti i bambini della sezione primavera e della scuola dell’infanzia sono invitati a partecipare ad un’esperienza davvero speciale…andremo al mare a Cesenatico, presso l’ EuroCamp di Cesenatico.

ORGANIZZAZIONE:


PARTENZA: alle ore 8.30 si partirà da scuola con dei pullman privati noleggiati per l’occasione (ritrovo a scuola entro le 8.15: si raccomanda la massima puntualità)

Arrivati alla struttura, faremo merenda in uno spazio riservatoci all’aperto e poi andremo nella spiaggia riservata per giocare con i nostri amici, per fare passeggiate, raccolte di conchiglie…

Per tutti i bambini il pranzo verrà organizzato dalla cuoca Franca (nei prossimi giorni affiggeremo in bacheca il menù del mare) e si svolgerà in strutture adeguate con tavoli e sedie forniteci dalla struttura che ci ospita.

A seguito i bambini della sezione primavera si prepareranno per ritornare a scuola, partendo da Cesenatico alle ore 12.45/13.00 L’uscita per la sezione primavera è quindi posticipata dalle 13.30 alle 14.00.

Tutti i bambini della scuola materna (sezione delle primule, dei tulipani e dei girasoli) si fermeranno al mare fino alle ore 14.45/15.00 con uscita regolare dalle 15.30 alle 16.00.
Dalle esperienze degli anni passati, consigliamo ai genitori delle primule (3 anni), ove possibile, di venire a prendere i bambini alle 15.30.

OCCORRENTE
(sono tutti consigli pratici che vi chiediamo di rispettare perché agevolano le autonomie del singolo bambino ma anche la gestione del gruppo in una situazione diversa dalla scuola)
Sezione primavera: zainetto con contrassegno/nome, contenente un cambio completo ed eventuale pannolino
Applicare nominativo a TUTTI gli indumenti, indossare già il costume (non intero) prima di venire a scuola e applicare a casa la crema protettiva, non indossare calzini, se possibile ciabattine con cinturino o sandali a strappo.

Scuola dell’infanzia: zaino con contrassegno/nome contenente un cambio completo.
Applicare nominativo a TUTTI gli indumenti, indossare già il costume prima di venire a scuola e applicare a casa la crema protettiva, non indossare calzini. Le insegnanti avranno comunque con sé un ulteriore crema protettiva se ci fosse bisogno nel corso della giornata.

Questi piccoli accorgimenti sono davvero importanti per permettere una gestione efficiente (favoriscono l’autonomia del bambino, abbassano il rischio di smarrire/scambiare indumenti con altri bambini,…) delle fasi di preparazione alla spiaggia e di ritorno a casa.

In caso di maltempo certo – pioggia o pioggia imminente vista l’attendibilità delle previsioni a breve distanza di tempo (ma noi confidiamo nel sole ), non ci recheremo al mare. Se il tempo è incerto invece ci recheremo al mare e se ci fossero imprevisti l’EuroCamp ci metterà a disposizione appositi saloni per accoglierci attendendo il pullman del ritorno.
Vi chiediamo di consegnare l’autorizzazione firmata accompagnata dal contributo di 40€ a Renato (martedì e venerdì mattina dalle 8.00 alle 10.00) o alla maestra Sara (mercoledì 18 Maggio dalle 7.45 alle 9.00) entro mercoledì 18 maggio 2016. Prima di questa data sarà possibile rimborsare la quota intera in caso di disdetta. Dal 18 Maggio invece non sarà più possibile risarcire la quota poiché in tale data verranno fermati i posti per il pullman e la struttura ospitante.

 


autorizzazione

 

 

No comments so far!

Leave a Comment

Your email address will not be published.
Required fields are marked *